UNA REALTÀ FATTA DI VALORI

QUALITÀ E SERVIZIO

Famiglia. Siamo l’insegnamento di chi c’è stato prima di noi, di chi ci ha cresciuto mostrandoci la forte passione per questo mestiere, di chi ci ha spiegato quanto fossero utili e importanti i nostri prodotti. Siamo il frutto di un passato meticoloso, di chi credeva fortemente nella qualità. La generazione precedente alla nostra ci ha passato il testimone e gli insegnamenti necessari per poter ristrutturare l’azienda proiettandoci in un futuro che parla di innovazione, attenzione e capacità.

Qualità. Dalla materia prima al prodotto finito controlliamo in modo minuzioso e mirato ogni processo di lavorazione. Cerchiamo di offrire un prodotto ad alta affidabilità e resistente nel tempo. Proprio per questo abbiamo rinnovato il parco macchine con tecnologie all’avanguardia e abbiamo ottenuto certificazione per ottimizzare i controlli e assicurare una costante qualità̀ del processo Naster.

Competitività̀. Mantenere uno standard alto a prezzi bilanciati. Nel settore dei film protettivi e nastri adesivi trovare il giusto equilibrio fra qualità ed economicità non è così semplice. Nel mercato o si trovano prodotti scarsamente affidabili a prezzi economici, o l’esatto contrario. Siamo leader nel settore proprio per la nostra competitività: offriamo eccellenze, prodotti affidabili e performanti, frutto di risorse tecnologiche sempre all’avanguardia, a prezzi concorrenziali.

Flessibilità. La nostra azienda è fatta soprattutto di ascolto delle esigenze, sia quelle dei clienti, sia quelle di un settore merceologico in continua mutazione. Essere flessibili significa dare spazio a ogni cambiamento, stare al passo con le evoluzioni e migliorie tecnologiche, per poter offrire costantemente soluzioni innovative e assoluta soddisfazione.

Fiducia. Chi ci sceglie lo fa perché produciamo prodotti che rispondono a tutte le aspettative dei nostri clienti e non tradiscono mai. Chi ci sceglie lo fa perché diamo risposte immediate, offriamo un servizio in tempo reale e ci occupiamo costantemente di ogni minima richiesta ed esigenza. Chi ci sceglie lo fa anche perché sa che rivolgersi a Naster significa rivolgersi a un team affiatato, motivato e organizzato, che lavora in un’ottica di collaborazione, in una struttura all’avanguardia.

Rispetto. Abbiamo una solida e strutturata responsabilità sociale d’impresa, che ci porta ad avere profonda attenzione per tutti quelli che sono gli aspetti “umani” e “sociali” che gravitano all’interno di un’azienda. Ci dedichiamo con cura e impegno ai nostri collaboratori, al mantenimento di uno stile lavorativo serio e responsabile, all’ambiente in cui operiamo e quello che ci circonda, lavorando in un contesto eco-compatibile e umanamente armonico.


Questi principi portano Naster ad essere performante e competitiva sul mercato.

LA SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE È LA NOSTRA

MISSION

Sviluppare film protettivi e nastri adesivi tecnologicamente avanzati, soddisfare ogni esigenza del cliente, garantire un servizio di consegna e di customer service impeccabile, offrire qualità sempre e impostare ogni processo lavorativo con meticolosità e cura: questi sono i punti cardine della mission Naster.
Senza dimenticarci mai del rispetto dell’ambiente e delle esigenze dei nostri collaboratori, in un’ottica di etica professionale e rispetto dei
valori morali.

IL PROCESSO

BRIEF COL CLIENTE
Prima di sviluppare ogni tipologia di soluzione ci confrontiamo con i nostri clienti, ne ascoltiamo le esigenze e troviamo insieme le soluzioni più efficaci e compatibili.
RICERCA E SVILUPPO
Ogni nostro prodotto è tecnologicamente all’avanguardia.
Siamo in costante aggiornamento rispetto a tutto ciò che concerne i nuovi prodotti e i nuovi mezzi di sviluppo, al fine di offrire nastri adesivi e film protettivi sempre performanti.
PRODUZIONE E LOGISTICA
Il processo produttivo di Naster è costantemente monitorato e finalizzato alla realizzazione e consegna nei tempi previsti con cadenza puntuale.

LA NOSTRA STORIA

    Timeline

    • 19 ottobre 1981: ben arrivata Naster!
      Nasce la nostra azienda.
    • Gennaio 1986: adesso lo facciamo noi.
      Dopo anni nella sola commercializzazione di nastro adesivo, decidiamo di “sporcarci le mani”. Installiamo un impianto di produzione e facciamo entrare in funzione la prima spalmatrice acrilica e il primo impianto di taglio nella sede storica di Mornico al Serio (Bg).
    • Gennaio 1996: si cresce.
      Inauguriamo il secondo impianto di spalmatura acrilico e completiamo la linea di taglio con tre impianti automatizzati e due impianti per la personalizzazione del prodotto.
    • Gennaio 2001: ok, non ci fate paura.
      Viste le problematiche della forte competizione con i prodotti a basso costo cinesi per il nastro adesivo e l’esigenza di diversificare la gamma proposta, iniziamo a produrre film protettivo.
    • Gennaio 2006: il film continua.
      Potenziamo la produzione di film protettivo e implementiamo l’organizzazione commerciale e di controllo di produzione.
    • Gennaio 2011: è ora di darci un taglio.
      Decidiamo di rinnovare l’impianto tecnologico di taglio e di spalmatura.
    • Gennaio – Febbraio 2013: si trasloca.
      Ci spostiamo in nuovo sito produttivo a Martinengo (Bg), in via Tonino da Lumezzane. Il trasferimento ci permette di ottimizzare lay out produttivi e di stoccaggio, per abbattere in modo importante i costi interni e garantire una flessibilità e servizio superiore. Abbiamo lavorato per aumentare il servizio rapido, con un magazzino di metratura molto più ampia rispetto alla vecchia sede, permettendo così una notevole rapidità di consegna.
    • Maggio 2014: cambiamo look.
      Decidiamo che è il caso di farci belli, per cui ci dedichiamo alla nuova immagine aziendale affidandoci a professionisti della comunicazione.
    • 2016: mostriamo i muscoli.
      Installazione di due impianti di taglio per il film protettivo di ultima generazione, con aumento di circa il 40% di velocità di taglio e abbattimento dei consumi energetici.
      Installazione di 3 silos da 20 tonnellate l’uno per la gestione degli adesivi e inerente pipe line, sia per il carico, che per la miscelazione in linea del batch finale, prima del processo di spalmatura.
      Implementazione di magazzini drive-in con l’obiettivo dell’ottimizzazione degli spazi.
      Abbiamo raggiunto una capacità di stoccaggio di circa 250 tonnellate di film polietilene, materia prima e di 8 milioni di metri quadrati di prodotto semilavorato spalmato, da ultimare in fase di taglio, come stock per i clienti che programmano semestralmente.
      Inoltre abbiamo una capacità di circa 360 pallet nel drive-in di prodotti finiti, destinato la metà per lo stoccaggio del materiale pronto per la partenza degli ordini in corso e il restante al safety stock, sempre per i clienti lungimiranti che desiderano una programmazione col materiale pronto per il carico, in un tempo d’attesa pari al lead time di un trasporto.
      Resinatura di tutta la superficie interna dell’azienda, con doppio passaggio di resina per migliorare la qualità e la pulizia dell’ambiente lavorativo per il team Naster e l’organizzazione.
    • 2017: manteniamo gli standard alti.
      Ristrutturazione della centrale elettrica di media tensione da 200 kW e centrale termica per uffici e produzione, con tecnologia avanzata ad alto efficientamento energetico con l’obiettivo di avere maggiore resa, risparmio economico e consumo inferiore di gas e corrente.
      Linea di microforatura dei prodotti in fase di spalmatura
    • 2018: è tempo di nuovi traguardi.

      Obiettivo: 90 mln di mq e un fatturato di circa 13 mln di €.
      Grazie al lavoro a ciclo continuo e ad una maggiore capacità di stoccaggio della materia prima, siamo sempre più snelli e flessibili nella produzione e nella consegna.
      Abbracciamo l’industria 4.0 con un nuovo sistema di gestione automatizzato di adesivi, reticolanti, additivi e acqua, ci permette di abbattere gli scarti, garantendo ordine e pulizia negli impianti produttivi.
      La capacità di stoccaggio degli adesivi è passata da 60 a 120 ton. e una nuova isola robotica di taglio permette di lavorare in maniera totalmente automatizzata.
      Una nuova camera climatica ci permette di eseguire test sui prodotti simulando condizioni ambientali estreme.
      Siamo in Amazon con la nostra linea B2C.

    I NOSTRI PARTNER