Ricerca

Home Media News Naster festeggia 40 anni di attività
« Torna alle news

Naster festeggia 40 anni di attività

03 dicembre 2021

40 anni di Naster: una storia aziendale di passione, dedizione e innovazione continua

1981-2021. Quest’anno Naster festeggia il suo 40° anniversario. Lungimiranza imprenditoriale, dedizione, attenzione al cliente e continua innovazione sono i valori che ci hanno accompagnato in questi anni e che ci hanno permesso di arrivare a questo importante traguardo.

In 40 anni di costante ricerca, formazione e crescita, anche grazie allo sviluppo di impianti di ultima generazione e tecnologie d’avanguardia, abbiamo progettato e sviluppato nuove linee di prodotti, film protettivi efficienti e performanti per essere sempre più vicini alle richieste e alle necessità dei nostri clienti. 

Naster festeggia 40 anni di attività

Negli anni Naster si è ritagliata una fetta di mercato solida e stabile, aprendosi a nuovi mercati e nuovi settori e intessendo rapporti sempre più stretti con i propri clienti. Tutto questo è stato possibile anche grazie ad un ottimo lavoro di squadra e ad uno staff di collaboratori e professionisti motivato e affiatato, che lavora in un’ottica di collaborazione e fiducia reciproca, unito dalla condivisione di importanti obiettivi e valori comuni. 

La storia di Naster

Sono trascorsi 40 anni dalla fondazione dell’azienda, 35 dall’installazione e dall’entrata in funzione della prima spalmatrice acrilica e del primo impianto di taglio nella storica sede di Mornico al Serio (BG). Da allora Naster ha dovuto affrontare molte sfide e momenti difficili, superati sempre con grande tenacia, spirito di sacrificio e abnegazione, ma ha raggiunto anche importanti traguardi e successi, ponendosi obiettivi sempre più ambiziosi e concreti. 

Nel 2001 Naster ha risposto con lungimiranza alla forte concorrenza del nastro adesivo cinese a basso costo diversificando la sua gamma di prodotti e avviando la produzione di film protettivi. Dopo anni di progressiva crescita e riorganizzazione interna, nel 2011 l’azienda festeggia 30 anni di attività rinnovando l’impianto tecnologico di taglio e di spalmatura. Due anni dopo viene inaugurato il nuovo sito produttivo di Martinengo (BG), che permette di ottimizzare il layout degli impianti e allargare il magazzino, garantendo servizi sempre più efficienti e di qualità

Nel 2016 l’impianto viene ampliato con l'installazione di macchinari di ultima generazione per il taglio di film protettivo: la velocità di taglio aumenta di circa il 40% e si riducono notevolmente i consumi energetici. Vengono anche ottimizzati gli spazi per incrementare la capacità di stoccaggio di materie prime, semilavorati e prodotti finiti. Nel 2018 l’azienda abbraccia l’industria 4.0 introducendo un nuovo sistema di gestione automatizzato, una nuova isola robotica di taglio e una camera climatica per eseguire specifici test sui film protettivi. 

Negli anni successivi Naster si apre ad una nuova visione di mercato, investendo in un taglio di clientela italiana ed estera per essere più vicina alle richieste dei clienti e puntare ad una maggiore personalizzazione dei prodotti. 

Il 2021 rappresenta un momento di svolta per l’azienda: un punto di arrivo e un’occasione per festeggiare insieme i successi raggiunti, ma anche un punto di partenza per guardare agli obiettivi futuri e alle nuove sfide da superare nei prossimi anni, avendo sempre ben chiari la nostra mission e i valori che da sempre ci accompagnano e definiscono l’identità aziendale: qualità, competitività, flessibilità e rispetto, mettendo sempre al centro il capitale umano.

Un traguardo importante raggiunto grazie alla dedizione, alla passione e all'impegno quotidiano del nostro team e alla fiducia dei clienti che ci hanno scelto. 

Auguri Naster!
 

Spedizioni gratuite in tutta Italia!

×