Carta dei valori aziendali
Scopo aziendale
Rivolto a generare valore in quanto tale, di natura economica, sociale, ambientale, umano e professionale. Il valore economico prodotto ha il fine di patrimonializzare l'azienda, ma in parte, perché la rimanenza è dedita ad incrementare il potere di acquisto dei dipendenti e sostenere attività di welfare diretta ed indiretta ed alle attività di ricerca a sostegno delle stesse, oltre che a sostegni per valorizzare le politiche. I collaboratori, con adeguamenti equilibrati degli stipendi.
Non solo. L'obiettivo mira a incentivare politiche di attività di aiuto e beneficenza al territorio che ci ospita, garantendo un aiuto morale e continuativo alle persone in difficoltà, alla prevenzione delle malattie sportive rivolte ai nostri giovani, il futuro della nostra società. Il tutto con amore, serietà, rispetto e passione.

Amore, serietà, rispetto e passione.
Carta dei valori
Cosa è?
Una charter of values che accompagna il fare quotidiano dell’azienda, che ne detta la deontologia professionale e che traccia la strada da percorrere per perseguire gliobiettivi fissati. Ilfine dietro l’agire.
Perché?
Perché è importante sapere non solo cosa si deve fare per far crescere l’azienda in termini economici, ma anche e soprattutto come. E il modo, perché vincente, passa necessariamente dalla valorizzazione delle persone e dal soddisfacimento dei loro bisogni. Senza dimenticare che l'aiuto non è rivolto solo all'interno, ma anche all’esterno, attraverso politiche di sostegno del territorio e di chi lo rappresenta.
Quando?
Sempre. Una filosofia e una visione che accompagna l’azienda e il suo team in ogni gesto, in ogni scelta, in ogni decisione presa. Un punto di riferimento da tenere presente per garantire la crescita costante dell’impresa e di chi la rappresenta.
Quali?
- Amore ed etica professionale prevedono un coinvolgimento delle risorse nel vissuto di ciascuno, consentendo la miglior gestione di eventuali dissapori o problematiche tra colleghi o con la direzione mirando ad una crescita costruttiva e concreta secondi i valori della famiglia, centro e cuore di un'azienda giovane, fresca, reattiva e proattiva.
- Inclusività sociale, di vita di pensiero senza dimostrazione alcuna.
- Ascolto.
- Confronto.
- Rispetto delle persone attraverso l'accettazione delle scadenze e delle regole base e semplici che gestiscono i rapporti interpersonali e umani della nostra comunità
- Rinnovamento del personale aziendale.
- Crescita umana e professionale grazie ad una costante formazione interna ed esterna.
- Cura dei dettagli.
- Fede e affidamento.
- Impegno nel perseguire un fine comune con gioia, serenità e divertimento.
- Gestione chiara, precisa, metodica e trasparente dei numeri aziendali con KPI semplice e facilmente misurabile.
- Rispetto e soddisfazione delle necessità private e professionali del team e delle loro famiglie.
- Desiderio di garantire un futuro sereno e stabile al nostro team e alle loro famiglie.
- Volontà di dedicare risorse per sostenere cause rivolte all’aiuto di persone, o nello specifico imprenditori in difficoltà, a garantire spazio e futuro ai giovani e alla prevenzione delle malattie, con un investimento di almeno 50mila euro all'anno e con l'obiettivo in 5 anni di arrivare a 500mila euro su dieci mesi.
- Valorizzazione del fare e dell'operare dei nostri collaboratori secondo un contesto sani di delega, un processo decisionale costruito sia in ambito meramente professionale che attraverso il riconoscimento economico con obiettivi annuali orizzontali, verticali e trasversali.
- Lavorare donando gioia, speranza, amore, stabilità, sogno e libertà emozionale rappresenta un buon metodo crescere e migliorare ogni giorno.
- Sostenibilità aziendale, sociale e ambientale.
- Attività di ricerca e sviluppo in ambito produttivo e aziendale, circa l'ammodernamento dei prodotti, e nel contesto ambientale e sociale con focus centrato sul benessere della società e di chi ci vive.
