Ricerca

Green

Rispetto dell’ambiente e abbattimento emissioni

La sostenibilità ambientale è un impegno fondamentale per Naster, che si impegna costantemente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni di processo aziendale che assicurino il più basso impatto ambientale possibile. Continuiamo a lavorare per rendere le operazioni di produzione il più sostenibili possibile e dare così il nostro contributo ad una visione aziendale più green e migliore per il futuro. Queste sono alcune delle attività che abbiamo intrapreso in questi anni e che continueremo ad intraprendere per un futuro migliore!

Fotovoltaico
A Luglio 2016 abbiamo installato 100 kW di impianto fotovoltaico nell’ottica di abbattere il 60% del nostro consumo elettrico. Nel 2018 abbiamo implementato il sistema fotovoltaico portandolo a 180 kw, con un'auto produzione di energia elettrica al 100%.

Impianto Led
Impianto illuminazione con tecnologia LED sia in tutta la produzione che laboratorio e uffici. Questo ci permette di abbattere circa il 70% dei costi e quindi dell’assorbimento energetico.

Caldaia ad alto efficientamento energetico
Caldaia alimentata a gas con tecnologia avanzata per quanto riguarda la gestione del calore sia in accensione che durante i cicli di lavoro. Questo ci permette di avere un abbattimento di emissioni importanti nel rispetto della regolamentazione in corso.

Motori ad inverter ad alto efficientamento energetico
Questo ci permette di raggiungere un risparmio importante dell’assorbimento energetico.

Muletti con batterie al litio
Da quest’anno abbiamo integrato l’utilizzo di muletti con batterie al litio di ultima generazione, fornite dal nostro partner Gruppo Selini SPA. Questa tecnologia ci permette di avere una ricarica immediata della batteria in un’ora e mezza e sopratutto senza emissioni di idrogeno nell’ambiente, quindi una maggiore sicurezza.

 

Fotovoltaico
Fotovoltaico
Naster è soddisfazione per il cliente

Non hai trovato quello che cercavi?

Contattaci
Nuove idee per il tuo business?

Spedizioni gratuite in tutta Italia!

×