Ricerca

Home Chi Siamo Storia

La storia di Naster

DAL 1900 AD OGGI

1981

1981

Nasce la nostra azienda
1986

1986

Dopo anni dedicati alla semplice commercializzazione del nastro adesivo, decidiamo di “sporcarci le mani”. Installiamo un impianto di produzione e facciamo entrare in funzione la prima spalmatrice acrilica e il primo impianto di taglio nella sede storica di Mornico al Serio (BG).
1996

1996

Inauguriamo il secondo impianto di spalmatura acrilico e completiamo la linea di taglio con tre impianti automatizzati e due impianti per la personalizzazione del prodotto.
2001

2001

La forte competizione del nastro adesivo cinese a basso costo e l’esigenza di diversificare la gamma proposta ci spingono a dare il via alla produzione di film protettivo.
2006

2006

Potenziamo la produzione di film protettivo e implementiamo l’organizzazione commerciale e di controllo di produzione.
2011

2011

Naster festeggia 30 anni e decidiamo di rinnovare l’impianto tecnologico di taglio e di spalmatura.
2013

2013

Ci spostiamo in nuovo sito produttivo a Martinengo (Bg), in via Tonino da Lumezzane. La nuova sede permette di ottimizzare lay out produttivi e di stoccaggio, per abbattere in modo importante i costi interni e garantire una maggiore flessibilità e un servizio superiore. Il magazzino può contare su una metratura molto più ampia rispetto alla sede precedente, permettendo così una tempi di consegna molto più rapidi.
2014

2014

Decidiamo che è il caso di farci belli, per cui affidiamo la definizione della nuova immagine aziendale a professionisti della comunicazione.
2016

2016

Installazione di due impianti di ultima generazione per il taglio di film protettivo. La velocità di taglio aumenta di circa il 40% e vengono abbattuti i consumi energetici. Installazione di 3 silos da 20 tonnellate l’uno per la gestione degli adesivi e inerente pipe line, sia per il carico che per la miscelazione in linea del batch finale, prima del processo di spalmatura. Magazzini drive-in e spazi ottimizzati. Capacità di stoccaggio di circa 250 tonnellate di film polietilene, materia prima e 8 milioni di metri quadrati di semilavorato spalmato come stock per i clienti che programmano semestralmente. Capacità di circa 360 pallet di prodotto finito, di cui metà pronto per il carico. Resinatura di tutta la superficie interna dell’azienda, per migliorare la qualità e la pulizia dell’ambiente lavorativo.
2017

2017

Ristrutturazione della centrale elettrica di media tensione da 200 kW e centrale termica per uffici e produzione, con tecnologia avanzata ad alto efficientamento energetico con l’obiettivo di avere maggiore resa, risparmio economico e consumo inferiore di gas e corrente. Linea di microforatura dei prodotti in fase di spalmatura.
2018

2018

Obiettivo: 90 mln di mq e un fatturato di circa 13 mln di €. Grazie al lavoro a ciclo continuo e a una maggiore capacità di stoccaggio della materia prima, siamo sempre più snelli e flessibili nella produzione e nella consegna. Abbracciamo l’Industria 4.0 con un nuovo sistema di gestione automatizzato di adesivi, reticolanti, additivi e acqua, che ci permette di abbattere gli scarti, garantendo ordine e pulizia negli impianti produttivi. La capacità di stoccaggio degli adesivi è passata da 60 a 120 ton. e una nuova isola robotica di taglio permette di lavorare in maniera totalmente automatizzata. Una nuova camera climatica ci permette di eseguire test sui prodotti simulando condizioni ambientali estreme. Siamo in Amazon con la nostra linea B2C.
2019

2019

Abbiamo deciso, dopo lunghi confronti commerciali, di investire in un taglio di clientela italiana ed estera con criteri volti a una frammentazione superiore e con margini superiori. Questa strategia ci permette di essere più vicini alle esigenze del cliente, personalizzare le applicazioni finali e cambiare definitivamente rotta verso un target cliente/mercato diverso e con più specificità.
2020

2020

La strategia del 2020 ci sta dando ragione e siamo consapevoli che la strada delle specialties sarà il nostro futuro, mettendo al centro del progetto il capitale umano, la sua formazione, professionalità e benessere aziendale.
2021

2021

Il 2021 è l'anno della riscossa: nuovi clienti, nuovi settori, consolidamento dei clienti compranti grazie a una cernita volta al miglioramento dei rapporti umani cliente/fornitore, maggiore personalizzazione del prodotto e del capitale umano che cresce in termini di professionalità con corsi di team building, lingue e comunicazione. Arriviamo a gonfie vele al 19 Ottobre 2021, giorno che consacra i 40 anni di attività con sacrifici, lungimiranza e soprattutto un team affiatato e professionale! Auguri Naster!

Spedizioni gratuite in tutta Italia!

×